Proteggere il viso dal freddo dell’inverno? Ecco come!

proteggere-pelle-inverno

Dicembre è caratteristico per almeno due cose: l’aria del Natale e il freddo. E se la prima dà quella piacevole sensazione di calore e romanticismo, il secondo, quando magari è anche accompagnato da vento e neve, rappresenta una seria minaccia per la salute della nostra pelle! Per evitare che la cute possa risultare spenta e secca e che le labbra si screpolino, occorre far uso di qualche prodotto mirato che ci permetta di tornare al massimo della forma.

La prima regola è idratare con frequenza la pelle sia del viso che del corpo in senso lato, e farlo non solo aiutandosi con delle creme idratanti ma soprattutto assumendo parecchia acqua: anche in inverno è necessario nutrire l’organismo con il giusto apporto di liquidi, soprattutto perchè è proprio l’acqua l’ingrediente che più di altri può assicurare una pelle sana e luminosa.

Per difendere la pelle dal freddo è poi opportuno sottoporla a una pulizia profonda almeno una volta alla settimana. Il come sta a noi deciderlo, anche se in genere è sufficiente una maschera ad hoc o una lozione con effetto scrub per spazzar via le cellule morte che accumulandosi tendono a donare alla cute un colorito grigiastro. In genere, dopo aver pulito a fondo la pelle, si è soliti passare alla fase idratante spalmando sull’area trattata un’apposita crema o anche una lozione realizzata col fai da te mediante ingredienti al 100% naturali.

Parecchie donne sono poi incerte se vada bene oppure no ricorrere al fondotinta. E la risposta, per buona pace di molte, è certamente sì: non solo il fondotinta permette di sfoggiare un viso tonico e lucente, ma i nuovi prodotti in commercio sono spesso dotati di una formula protettiva che aiuta persino la pelle a tutelarsi efficacemente freddo; per di più il fondotinta impone per sua stessa natura la presenza di uno strato protettivo in più sulla pelle, e avere questo strato fa sì che la nostra pelle possa contare su una sorta di “cappotto”!

Per quel che riguarda le labbra è fondamentale ricordarsi di portare dietro sempre il burrocacao e di indossarlo ogni qualvolta varchiamo la soglia di casa. Anche i rossetti vanno bene per proteggere e idratare la pelle, ma dal momento in cui non tutte sono solite truccarsi di frequente il burrocacao rappresenta la soluzione evidentemente più popolare.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *